Il Varese cerca a Gallarate il “lasciapassare” per la C1
Ultima giornata di campionato per le nostre squadre: biancorossi alla caccia del successo che garantisce il secondo posto. Al "Levi" di scena la Coppa Italia femminile
Si conclude domenica 11 maggio la stagione regolare del campionato di rugby di Serie C Lombardia (girone 1) in cui militano le quattro società della nostra provincia.
Occhi puntati sulle "Azalee" di Gallarate dove il Rugby Varese scende in campo contro il Malpensa alla ricerca di una vittoria che garantirebbe ai biancorossi il secondo posto finale in classifica e il conseguente accesso al futuro torneo di Serie C1.
Sulla carta si tratta di una formalità per Piazza e compagni che all’andata vinsero con un largo 46-0 e meritano, per quanto mostrato in campo, di concludere sul secondo gradino del podio alle spalle dell’Union Milano.
Tutte le partite si giocheranno in contemporanea alle 15,30 di domenica, orario che vale anche per l’altro derby in programma a Tradate tra i padroni di casa e l’Ilop Valcuvia, gara che inizialmente si sarebbe dovuta disputare al sabato sera. Gli Unni proveranno a replicare ai "Muccaleoni" vincenti 15-6 all’andata grazie soprattutto a due mete di Galvalisi.
Il resto del programma prevede i seguenti incontri: Cad. Parabiago – Union Milano, Cad. Cernusco – Voghera, Cus Pavia – Chicken Rozzano.
Classifica: Union Milano 78, VARESE 70, Cus Pavia 69 , Chicken Rozzano 61, TRADATE 30, MALPENSA 26, Ilop VALCUVIA 23, Voghera 14, Cad. Cernusco 13, Cad. Parabiago -3
FEMMINILE – Nuova mattinata dedicata al rugby femminile, quella di domenica 11 maggio. Sul campo del "Levi" di Giubiano va infatti in scena l’ultimo turno di Coppa Italia "rosa" con un girone a cinque squadre; oltre alle padrone di casa – le Amazzoni del Rugby Varese – ci saranno Livigno, Valtellina, Rozzano e Pavia. La prima gara comincerà alle 10,30 in punto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.