La carica dei sette candidati

E' quasi da record la partecipazione dei candidati sindaco ad Arcisate. Ecco le interviste ai sette candidati che domenica si sfideranno nelle urne

E’ quasi da record la partecipazione dei candidati sindaco ad Arcisate: sono infatti in sette a sfidarsi per la carica di sindaco nel paese della Valceresio, che conta circa 10mila abitanti.
Ecco, in rigoroso ordine alfabetico, le interviste ai sette candidati che domenica si sfideranno nelle urne.

Alan BredaAlan Breda, il candidato sindaco Arancio
Non perde un’occasione per ricordare “l’arancitudine” della sua lista, che fa da stimolo alle amministrazioni di Arcisate da 10 anni. E anche questa volta Alan Breda si è presentato alla conversazione con una bella cravatta arancione.
Breda, 33 anni nato e residente ad Arcisate, sposato da un anno con Laura, è un “libero professionista in ambito legale” da tre anni ….

Leggi tutta l’intervista nello speciale Elezioni

Arianna Miotti, una donna per Arcisate
C’è anche una donna tra i sette candidati alla carica di sindaco ad Arcisate.
Si tratta di Arianna Miotti, che abbiamo incontrato, alla sede di “Anche Tu con Noi,” la lista composta dal movimento territoriale “Siamo Gente Comune” e dall’associazione “Arcisate Si”…

Leggi tutta l’intervista nello speciale Elezioni

Giuseppe PiccioneGiuseppe Piccione, si candida l’ex comandante dei Carabinieri
E’ stato per tanti anni Comandante dei carabinieri della stazione locale, ora si ripresenta come candidato sindaco. Giuseppe Piccione, nato a Manduria nel 1948, è residente ad Arcisate dal 1997, da quando cioè è diventato comandante della stazione dei Carabinieri di Arcisate, con il grado di Luogotenente….

Leggi tutta l’intervista nello speciale Elezioni

Angelo PierobonPierobon, il sindaco di Arcisate si ripresenta
Il sindaco di Arcisate, Angelo Pierobon, si ricandida per il secondo mandato.
Pierobon, nato ad Arcisate nel 1963, vive in questo comune da sempre e ora lavora anche ad Arcisate, con una attività tutta sua: più precisamente, ha una azienda che si occupa di imballaggi plastici…

Leggi tutta l’intervista nello speciale Elezioni

Daniele resteghiniDaniele Resteghini, "Il candidato di centrosinista doc"
Daniele Resteghini, 51 anni, funzionario commerciale di una industria in canton Ticino, sposato con due figlie, arcisatese da sempre, è da 5 anni capogruppo di opposizione con la lista civica che lo sostiene anche a queste elezioni, Liberarcisate. «Una lista che quest’anno può essere considerata l’unica dichiaratamente di centro sinistra»….

Leggi tutta l’intervista nello speciale Elezioni

Paolo RizzoloPaolo Rizzolo ci riprova
E’ stato già sindaco di Arcisate, negli anni ’90. Poi dopo tanti anni di impegno la politica dei partiti l’ha deluso, ed è rimasto in disparte. Ora ci riprova, da indipendente.
Paolo Rizzolo, 65 anni, è originario della provincia di Padova ma è arcisatese da più di trent’anni…

Leggi tutta l’intervista nello speciale Elezioni

Fabio ZagariFabio Zagari, il segretario del Pd candidato di una lista di indipendenti
E’ giovane, è segretario del Pd ma si candida con una lista densa di indipendenti. Si presenta così alle amministrative di Arcisate Fabio Zagari, sostenuto dalla lista Democratici e Indipendenti: ha 30 anni, sposato con Giulia che è in attesa del loro primo figlio (nascerà a luglio) è da 9 anni in una azienda del Canton Ticino, ora nella posizione di Sales Manager…

Leggi tutta l’intervista nello speciale Elezioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.