Le “Cruisin’ Night” degli skater in piazza Montegrappa
Partiti in modo spontaneo e con pochi partecipanti, i raduni settimanali degli skater stanno diventando un fenomeno che coinvolge sempre più persone, per diffondere la cultura skate
Da ritrovo di pochi amici a fenomeno urbano in crescita: sono le "Cruisin’ Night", i ritrovi spontanei di skater che a Varese hanno scelto una sera a settimana per vivere la città notturna muovendosi con la tavola, nel grande spazio di Piazza Montegrappa. Il primo ritrovo è stato organizzato ad aprile, si sono trovati in cinque; a distanza di un mese, si è arrivati a decine di persone. «Lo facciamo per aggregare gli skater e chiedere uno skate park anche a Varese» dicono i ragazzi coinvolti. Il tema degli skate park è sempre aperto: crescono magari nei paesi più piccoli (come a Castronno), ma faticano a trovare spazio nelle città, come dimostrano i casi di Varese e di Gallarate, dove le richieste sono ormai di vecchia data ma non hanno mai trovato uno sbocco. Così gli skater continuano a trovarsi sfruttando gli spazi urbani, come quello di Piazza Montegrappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.