Legabasket, Minucci rinuncia alla presidenza
L'ex numero uno di Siena, agli arresti per frode fiscale, ha ufficialmente declinato l'incarico. Tra i possibili sostituti si parla anche di Vescovi
Con una lettera indirizzata ai presidenti delle squadre di Serie A, Ferdinando Minucci (foto a lato) ha annunciato di rinunciare alla presidenza della Legabasket. Una mossa scontata dopo che l’ex dirigente della Mens Sana Siena era stato arrestato – giovedì scorso – nell’ambito dell’inchiesta "Time Out" con l’accusa di frode fiscale insieme ad alcuni collaboratori.
Dal giorno dell’arresto intanto si susseguono le voci riguardo alle possibili candidature per succedere al presidente uscente Valentino Renzi (Minucci sarebbe dovuto subentrargli dal prossimo 1 luglio). Una prima pista portava all’ex team principal della Ferrari, Stefano Domenicali. Di recente è invece spuntato il nome di Maurizo Gherardini, già gm della Benetton Treviso e dei Toronto Raptors, mentre tra i papabili qualcuno ha indicato anche Cecco Vescovi, che ha terminato il suo mandato da presidente della Pallacanestro Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.