Malpensa, decollato il primo volo trasferito da Orio al Serio
È partito questa mattina (martedì 13 maggio) alle ore 6.15 con destinazione ParigiBeauvais (Ryanair) il primo dei voli trasferiti, a causa dei lavori di rifacimento della pista, dallo scalo di Orio al Serio a Milano Malpensa
È partito questa mattina (martedì 13 maggio) alle ore 6.15 con destinazione ParigiBeauvais (Ryanair) il primo dei voli trasferiti, a causa dei lavori di rifacimento della pista, dallo scalo di Orio al Serio a Milano Malpensa.
Orio al Serio chiude per lavori per tre settimane e il traffico aereo si sposta su Malpensa: la Sacbo (la società di gestione dello scalo bergamasco) prevede il rifacimento della pista con un investimento di 50 milioni di euro e così – dopo i primi lavori programmati tra marzo e aprile, che non prevedono chiusura della pista – tutti i voli saranno sospesi a partire dalle ore 00:01 di martedì 13 maggio 2014 fino alle 6:00 del mattino di lunedì 2 giugno 2014. Sulla base di un accordo tra Sacbo e Sea, i voli di Orio al Serio saranno trasferiti interamente su Malpensa: nel periodo 13 maggio-1 giugno dunque anche i voli WizzAir e Ryanair decolleranno e atterreranno su Malpensa, al pari di quelli di altre compagnie minori come la rumena Blue Air (ma c’è anche DHL per il cargo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.