PD: “Parcheggio al Sacro Monte, il no culturale del Pd”
Il Partito Democratico organizza per sabato 17 maggio degli incontri dedicati all'arte e alla valorizzazione del patrimonio. Un modo per continuare la battaglia contro la costruzione del parcheggio
«Un incontro che vuole mettere in risalto il patrimonio artistico in cui viviamo e quindi di conservarlo e valorizzarlo, senza interventi inutili e costosi come può essere la costruzione del parcheggio». Luca Paris, segretario del PD di Varese, spiega così la decisione di organizzare una giornata di incontri dedicati all’arte del Sacro Monte di Varese. «Tre appuntamenti per parlare di arte da diversi punti di vista che oggi assumono un valore maggiore. Noi continueremo la nostra battaglia contro il parcheggio».
L’iniziativa dal titolo "Chi ha paura dell’arte?" è in programma nella giornata di sabato 17 maggio, dalle 15, all’Hotel Camponovo ed è parte delle iniziative "Metti in circolo il pittore". In programma tre incontri, con ingresso gratuito, che inizieranno dal tema "Che cos’è un’opera d’arte? Un problema filosofico" tenuto da Alessandra Buccella, della Phd student in Pittsburgh. A seguire si terrà l’incontro "Arte e identità – un’altra Varese è possibile" con Dimitilla Musella, storica dell’arte. Ultimo incontro è quello con Francesca Ricardi, docente di storia dell’arte dal titolo "Sacro Monte: gioiello di Varese e patrimoni dell’umanità". A seguire sarà possibile la visita guidata al Museo Pogliaghi e al Museo Baroffio. (Nella foto sopra il banchetto del Pd in Piazza Monte Grappa questa mattina)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.