Penne alpine, bandiere e raccoglimento in ricordo di Monsignor Pigionatti
La manifestazione, culminata nella messa, è stata organizzata dalla sempre attiva sezione Alpini di Varese, molto legata alla figura di Mons. Pigionatti, e con cui continua a condividere l’operosità al servizio del prossimo.
Penne alpine, bandiere e grande raccoglimento nella funzione in ricordo di Monsignor Tarcisio Pigionatti, che si è svolta sabato 17 Maggio alle 18.30.
La manifestazione, culminata nella messa, è stata organizzata dalla sempre attiva sezione Alpini di Varese, molto legata alla figura di Mons. Pigionatti, e con cui continua a condividere l’operosità al servizio del prossimo.
«Vi domando di non stare mai in disparte, ma di continuare a impegnarvi attivamente per la collettività…» Queste parole sono pronunciate nella Chiesa di Sant’Antonio alla Motta durante la Messa in memoria di Monsignor Tarcisio Pigionatti, e si sono sprigionate con lo slancio che era proprio dell’umanità di “Don Pigio”, del quale, a diciassette anni dalla morte, è stato ricordato l’impegno profuso come sacerdote ed educatore.
(Foto Andrea Contini)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.