“Porte aperte” al Villaggio Sos di Morosolo

L'appuntamento è per domenica 18 maggio, un'occasione per festeggiare con amici e sostenitori un anno ricco di iniziative. Durante la giornata la Banca Popolare di Bergamo consegnerà un assegno per il progetto "Una casa per due bambini"

Domenica 18 maggio a partire dalle ore 11 al Villaggio Sos di Morosolo (via San Girolamo Emiliani) si terrà la festa delle "Porte aperte" con amici e sostenitori per festeggiare un anno ricco di iniziative, nuovi arrivi e tanti progetti. Dal nuovo Spazio Arcobaleno, per attività creative e ricreative per ragazzi e ragazze del territorio e del Villaggio, alla realizzazione del progetto "Una casa per due bambini", dal rinnovato "Mosaico", il notiziario periodico che ha una nuova veste grafica e di contenuti, alle coinvolgenti giornate di volontariato aziendale, fino alla nuovissima rubrica "Il sabato del Villaggio", appuntamento settimanale su VareseNews con il racconto di alcune delle mille storie di vita dei nostri ragazzi. 
Durante la giornata di festa interverranno l’architetto Luigi Caccia Dominioni che ha progettato il Villaggio, Attilio Fontana e  Beniamino Maroni, rispettivamente sindaci di Varese e di Casciago. 

Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza l’importante aiuto di tanti sostenitori, e domenica sarà l’occasione per ringraziarli di persona, a partire da Ubi Banca Popolare di Bergamo che, con l’emissione dei social bond, ha dato un generoso contributo al progetto "Una casa per due bambini" . Durante la festa Flavio Debellini e Luigi Trevisan della direzione territoriale di BpB consegneranno al Villaggio un “assegnone” con i fondi raccolti.
Ringraziamenti sentiti vanno anche ai Lions della Città Giardino e a Varese Host, grazie al cui contributo oggi il Villaggio può contare su una bella sala per le attività ludico ricreative, alla Fondazione Comunitaria del Varesotto, alle aziende e a tutti i volontari che sono vicini al Villaggio. Un ringraziamento che i responsabili esetendono ai tanti generosi donatori che con il loro sostegno sono determinanti per organizzare e accudire oltre 230 bambini fra interni ed esterni al villaggio.

IL PROGRAMMA

ore 11.00/ 12.30 Incontro con autorità e consegna del contributo di UBI Banca Popolare di Bergamo, aperitivo 
ore 13 Pranzo (offerta libera)
Nel pomeriggio giochi, giochi e ancora giochi. Micaela del laboratorio Burattinando intratterrà tutti i nostri piccoli ospiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.