SI Scrittrici Insieme, al via la quattro giorni per leggere, pensare e confrontarsi
Si apre questa sera il festival della letteratura al femminile, con tanti incontri e autrici
Al via oggi 22 maggio SI Scrittrici Insieme la famosa quattro giorni tutta samaratese e tutta al femminile per leggere, pensare, riflettere e confrontarsi. Si svolge infatti dal 22 al 25 maggio, negli antichi saloni di Villa Montevecchio di Samarate, la quarta edizione di “SI-scrittrici insieme” festival di letteratura al femminile, organizzato dalla Fondazione Montevecchio , in collaborazione con la Città di Samarate.
Anteprima della manifestazione, ispirata al tema del viaggio, è oggi giovedì 22 maggio, alle ore 21 il giallo, "Abbasso il re, W il re" scritto dalla giornalista Elena Raffo e presentato dalla redattrice del quotidiano “La Prealpina” Silvia de Bernardi. Il festival proseguirà venerdì 23 maggio, alle 18.30, con la scrittrice Marta Morazzoni , autrice del libro “ Il fuoco di Jeanne” ; alle 21, Benedetta Tobagi parlerà del suo volume “Una stella incoronata di buio” assieme a Helena Janeczeck e allo scrittore Giorgio Fontana. Sabato 24 interverranno Alessandra Sarchi ( L’amore normale) e Franco Buffoni ( La casa di via Palestro). Chiuderanno la rassegna, infine, domenica 25 maggio alle 17, Giulia Mafai (La ragazza con il violino) e Chiara Frugoni , esperta di storia della chiesa e del medio evo; alle ore 21, Lilia Bicec (Miei cari figli vi scrivo). In contemporanea con il festival letterario sarà inaugurata, sabato alle ore 11 e rimarrà aperta fino al 29 giugno, la mostra “ Ho sognato di volare design in villa Agusta” presso Villa Agusta, a Cascina Costa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.