SI Scrittrici Insieme, al via la quattro giorni per leggere, pensare e confrontarsi

Si apre questa sera il festival della letteratura al femminile, con tanti incontri e autrici

Al via oggi 22 maggio SI Scrittrici Insieme la famosa quattro giorni tutta samaratese e tutta al femminile  per leggere, pensare, riflettere e confrontarsi.  Si svolge infatti  dal 22 al 25 maggio, negli antichi saloni di  Villa Montevecchio di Samarate, la quarta edizione di “SI-scrittrici insieme” festival di letteratura  al femminile, organizzato dalla Fondazione Montevecchio , in collaborazione con la Città di Samarate.
 Anteprima della manifestazione,  ispirata al tema del viaggio, è oggi giovedì 22 maggio, alle ore 21 il giallo, "Abbasso il re, W il re" scritto dalla giornalista Elena Raffo  e  presentato dalla redattrice del quotidiano  “La Prealpina” Silvia de Bernardi.  Il festival  proseguirà  venerdì  23 maggio, alle 18.30, con la scrittrice Marta Morazzoni ,  autrice del libro “ Il fuoco di Jeanne” ; alle 21, Benedetta Tobagi  parlerà del suo volume “Una stella incoronata di buio” assieme  a Helena Janeczeck  e allo scrittore Giorgio Fontana. Sabato 24 interverranno   Alessandra Sarchi ( L’amore normale)  e  Franco Buffoni ( La casa di via Palestro). Chiuderanno la rassegna, infine, domenica 25 maggio alle 17, Giulia Mafai  (La ragazza con il violino) e  Chiara Frugoni , esperta di storia della chiesa e del medio evo;  alle ore 21, Lilia  Bicec (Miei cari figli vi scrivo). In contemporanea con il festival  letterario sarà inaugurata, sabato alle ore 11 e rimarrà aperta  fino al 29 giugno, la mostra “ Ho sognato di volare design in villa Agusta” presso  Villa Agusta,  a Cascina Costa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.