Taxisti contro Uber, protesta alla festa di Wired

Momenti di forte tensione e polizia in assetto antisommossa. E' scontro, non solo verbale, tra i taxisti e la società che utilizza un'app per prenotare auto a noleggio con autista

 Un confronto tra Uber, Comune di Milano e Taxisti si è trasformato in una protesta con assedio inscenata dai taxisti fuori dal tendone dove si sta tenendo la festa dell’innovazione organizzata da Wired. Qualche bomba carta e polizia in assetto antisomossa e ritardi nel dibattito organizzato per questo pomeriggio, sabato 17 maggio, alla Wired Nexfest 2014.
Al centro dello scontro il difficile rapporto tra Uber, la società che utilizza la piattaforma di mobilità on demand e i taxisti. Uber è una compagnia, con sede a San Francisco, in California, che tramite un’app, collega i passeggeri con i conducenti di veicoli a noleggio. Un servizio esclusivo ed innovativo che non poteva certo trovare l’approvazione dei taxisti.  
Benedetta Arese Lucini di Uber ha provato a entrare nel Red Dome, il tendone dov’era organizzato il dibattito ma le proteste dei tassisti l’han fatta desistere. E lei, anche dopo le minacce di morte che ha ricevuto, ha deciso di abbandonare l’incontro.   
 Qui la diretta di Wired



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.