Tirreno Adriatico, gli Hic Sunt Leones alla prova della bicicletta

Quindici memebri del gruppo nato nel 2002 farà a tappe il percorso da riva a riva, toccando le battige dei due mari italiani. C'è un blog per seguirli passo passo: coppacobram2014.wordpress.com

Un’avventura in bicicletta per concludere un viaggio lungo i continenti. Il 30 maggio è partita da Cecina l’operazione "Coppa Cobram – Tirreno Adriatico 2014" con lo scambio dei gagliardetti con l’assessore allo Sport Ballati, ideata e messa in pratica dagli Hic Sunt Leones, il gruppo nato nel 2002 e trasformatosi in associazione sportiva dilettantistica nel 2010 a colpi di attraversate e a nuoto, mangiate epiche, viaggi e beneficenza con l’appoggio a “Terre des Hommes Italia”. In 15 “leoni” attraverseranno l’Italia in piedi sui pedali per toccare la battigia del mar Tirreno e poi quella dell’Adriatico.

Un modo per completare il progetto "Triathlon dei due mondi”, cominciato nel 2011 con la Maratona di New York, proseguito nel 2012 con la traversata a nuoto e senza muta dello stretto di Messina e conclusa con la Tirreno-Adriatico in bicicletta. In quattro conquisteranno il "titolo" di “triathleti dei due mondi”: Valentina Mera, Walter Caregnato, Filippo Lazzati e Lorenzo Sanesi che insieme ad altri 11 completeranno il percorso. Con loro anche l’instancabile accompagnatrice, Anna Pezzi, organizzatrice degli eventi leonini. Noi li seguiremo, tappa per tappa: leggete con noi le loro imprese, i loro incontri e le loro avventure.

LEGGI ANCHE IL BLOG DELLA COPPA COBRAM: coppacobram2014.wordpress.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.