Torna Bicipace di Legambiente

In programma domenica 1 giugno. Percorrerà domenica le strade di oltre 50 comuni tra Milano, Varese e Novara

A pochi mesi dalla manifestazione “Arena di disarmo” che in occasione dello scorso 25 aprile ha portato a Verona migliaia di pacifisti a unirsi contro la guerra, Legambiente torna a promuovere la “pace” come impegno concreto per il rispetto delle risorse naturali e per l’ambiente. L’evento del 1 giugno riunirà il popolo della pace, della solidarietà, del volontariato per ribadire che la «nonviolenza attiva è l’unico modo per sradicare oppressioni e risolvere conflitti». BICIPACE, la manifestazione a pedali che percorrerà domenica le strade di oltre 50 comuni tra Milano, Varese e Novara, chiede tutela e rispetto per l’ambiente, il territorio e le risorse naturali. Il corteo di biciclette attraverserà gli splendidi scenari del Parco del Ticino.

Galleria fotografica

Bicipace 2014: un successo! 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bicipace 2014: un successo! 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.