Ubi Banca colloca il 50mo social bond

Il traguardo raggiunto con un’emissione in favore di Caritas. Da marzo 2012 erogati a titolo di liberalità oltre 2,5 milioni di euro. Oltre 20.000 clienti hanno investito il proprio risparmio ottenendo una remunerazione a tassi di mercato, associata alla possibilità di sostenere progetti concreti a elevato impatto sociale.

A poco più di due anni dal lancio del primo Social Bond Ubi Comunità, la banca colloca il cinquantesimo titolo obbligazionario e supera i 500 milioni di euro raccolti. In due anni sono stati erogati a titolo di liberalità oltre 2,5 milioni di euro a favore di operatori del terzo settore, enti culturali e istituzioni religiose e stanziati 19,5 milioni di euro per plafond di finanziamenti.
I titoli emessi dalla Capogruppo Ubi Banca e dalle banche Rete del gruppo sono stati sottoscritti da oltre 20.000 clienti i quali trovano nel Social Bond uno strumento che permette di remunerare il proprio risparmio a tassi di mercato e, nel contempo, di contribuire alla realizzazione di progetti specifici a elevato impatto sociale tramite il sostegno erogato dalla Banca.
Il 50esimo social bond è stato “Ubi comunità per Caritas delegazione Lombardia” che ha consentito di sostenere il progetto “Contaminazione – Anno di Volontariato Sociale” della Caritas lombarda, una iniziativa che propone ai giovani una esperienza annuale di formazione e di impegno nell’assistenza a persone svantaggiate o in condizioni di bisogno.

«Il nostro modo di fare banca è vicino alle nuove esigenze della società in cambiamento  – dice Rossella  Leidi, chief business officer di Ubi Banca -. Una strategia che perseguiamo anche offrendo prodotti innovativi come il mutuo per i lavoratori a tempo determinato, i finanziamenti alle start-up, oppure i social bond che riconoscono l’importanza assunta dal non profit e Terzo settore nel nostro Paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.