Una lezione per conoscere i segreti dello chef Massimiliano Celeste
L'appuntamento con i Corsi di cucina promossi dai supermercati Tigros è per lunedì 12 maggio alle 17 al Ristorante Buongusto
Continuano, dopo il successo della lezione con lo chef Antonino Cannavacciuolo, i Corsi di cucina organizzati dai supermercati Tigros. Il prossimo ospite sarà Massimiliano Celeste, cuoco stellato del Ristorane Il Portale di Pallzanza.
La lezione sarà dedicata alle verdure (tagli e cotture) e si terrà lunedì 12 maggio, dalle 17 alle 19, al Ristorante Buongusto all’interno del Tigros di Solbiate Arno. Lo chef mostrerà ai partecipanti segreti per ottenere il meglio dai prodotti di stagione ma anche i consigli per scegliere le verdure migliori, lavorarle e utilizzarle in cucina.
Massimiliano Celeste
Nato a Verbania il 25 gennaio del 1967, diplomato presso l’istituto tecnico alberghiero di Ceres come tecnico della ristorazione, Massimiliano Celeste da subito ha svolto le mansioni di cuoco presso vari ristoranti della riviera adriatica per cercare di immagazzinare il più possibile l’arte della cucina.
Giovanissimo parte per la Germania dove ha svolto la sua professione in diversi alberghi dove ha avuto la possibilità di acquisire nuove tecniche di preparazione di cibi e soprattutto di vedere nuove ricette e piatti,a lui sconosciuti.
Stanco della fredda Germania lo Chef Massimiliano parte per nuovi orizzonti toccando l’oriente dove ha avuto la fortuna di confrontarsi con numerosi chef di cucina di diverse etnie.
Dall’anno 2000 è tornato a Verbania gestendo prima il ristorante di un albergo 4 * a Pallanza, successivamente prendendo in mano la gestione di un ristorante sempre sul lago per poi intraprendere il suo percorso da titolare di un ristorante tutto suo per poter dare vita alla sua grande creatività e passione
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.