Vittoria travolgente del Pd

Dati quasi definitivi: il partito democratico è al 40,84%. Sconfitta per Grillo e Forza Italia. Bene la Lega. Tsipras e Ncd superano lo sbarramento. Terremoto nel voto in provincia. In Europa forte avanzata dei movimenti anti europeisti

Il partito democratico è il grande vincitore delle elezioni europee in Italia. Un risultato delle dimensioni che nessuno aveva previsto.

Alle 7 e 19 lo spoglio è quasi concluso. 
61525 sezioni su 62032

Pd 40,86%
M5S 21,13%
Forza Italia 16,77%
Lega Nord 6,18%
Ncd, 4,37%

Lista Tsipras 4,03%, Fdi An 3,65%, Verdi Green Italia 0,89%, Scelta Europea 0,71%, Italia dei valori 0,65%, Svp 0.50%, IO Cambio 0,17%

Provincia di Varese

Il Pd sfiora il 40% ed è nettamente il primo partito anche nel Varesotto. Segue Forza Italia con il 18% e staccati la Lega e il M5S intorno al 15%. Samuele Astuti, segretario provinciale del Pd: "Si profila un risultato importante per noi. Ci carica di una bella responsabilità anche in provincia di Varese. Vediamo come andrà domani nei comuni perché è da lì che si potrà incidere nelle relazioni con i cittadini".

Il nostro speciale elettorale.

Per vedere a schermo intero il live blog cliccare qui.


 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.