Acrobazie e prodezze aeree sui cieli svizzeri
Si sono conclusi domenica 1 giugno i grandi eventi aeronautici per il 100° delle Forze aeree svizzere e il 75° dell'Aeroporto cantonale di Locarno
Si sono conclusi domenica 1 giugno i grandi eventi aeronautici andati in scena nei cieli di Locarno. Il Comando della Base aerea e la Direzione dell’aeroporto cantonale hanno organizzato una serie di grandi manifestazioni per festeggiare il traguardo raggiunto dall’aviazione a sud delle Alpi. Nel 2014 ricorrono infatti due importanti anniversari: il 100° delle Forze aeree svizzere e il 75° dell’Aeroporto cantonale di Locarno.
Per celebrare le due ricorrenze sono stati organizzati presso l’aeroporto di Locarno una serie di appassionanti eventi gratuiti ed aperti al grande pubblico. Aviazione militare e civile hanno dato vita ad uno spettacolo indimenticabile.
Il programma delle rappresentazioni in volo (Air-Show) si è svolto nei giorni di sabato 31 maggio e domenica 1 giugno con: la Patrouille Suisse, il Breitling Jet Team, il PC-7 Team, i P3 Flyers, il famoso jetman Yves Rossy, Luca Bertossio (Campione del mondo acrobazia in aliante) e Ennio Graber (Campione del mondo 2013 di aeromodellismo) e il i WEFLY! TEAM, composto da piloti paraplegici che volano su aerei ultraleggeri con comandi modificati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.