Al via la 27esima edizione del Palio delle Contrade
Dieci giorni di festa ed eventi per il tradizionale appuntamento con le gare tra le quattro contrade del paese. In programma anche eventi, stand gastronomico e partita dei mondiali in diretta notturna
Sabato 7 giugno prende il via la XXVII edizione del Palio delle Contrade di Uboldo che si svolgerà fino a domenica 15 giugno con la chiusura e i fuochi d’artificio. Bell, San Cosma, Lazzarett daranno battaglia al Taron che nelle ultime due edizioni ha vinto il Palio con il suo capitano Guido Foddis.
Se il Taron vincesse anche quest’anno si aggiudicherebbe definitivamente il Trofeo Comunale realizzato dall’artista uboldese Fabrizio Vendramin. Il Palio delle Contrade inizierà sabato con la cerimonia di apertura e la sfilata in costume per le vie del paese alle 20.00. A seguire il giuramento dei capitani sul Piazzale della Chiesa e quindi in Oratorio le prime gare e la band "Fratelli di Taglia" chiuderà la prima serata.
Da domenica pomeriggio aspettiamo tutti in Oratorio per le gare che dureranno tutta la settimana insieme a un ricco programma di spettacoli (Dj Sassolino domenica, serata latino-americana venerdì, cover band di Ligabue domenica prossima con i fuochi d’artificio), alla partita dell’Italia trasmessa sabato 14 a mezzanotte e a tanta buona cucina. Come sempre, infatti, dalle 19.30 potrete mangiare in nostra compagnia con un menù ricchissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.