Al via Scenaperta Estate
La rassegna organizzata dai comuni di Cardano, Legnano e Nerviano esplorerà il tema del confine
Al via Scenaperta Estate 2014, rassegna organizzata dai comuni di Legnano, Nerviano e Cardano al Campo con ScenAperta Altomilanese Teatri e CSBNO – Consorzio Sistema Bibliotecario del Nord Ovest. L’esplorazione del confine, "edge", sarà il filo conduttore della stagione. Un viaggio all’interno delle diversità viste come risorsa e non come ostacolo, diversità da valorizzare e integrare.
E’ da leggersi in questa chiave la proposta di quest’anno che si muoverà tra teatro, jazz e cinema, seguendo un percorso fatto di contaminazioni di generi, esperienze ed emozioni.
La stagione estiva si aprirà mercoledì 2 luglio a Legnano con "Mi chiamo Aran e sono italiano" e si concluderà il 13 settembre a Cardano al Campo con "Drum Circle", progetto musicale interattivo.
All’interno della programmazione troverà spazio anche una produzione ScenAperta: L’Age mur Niè – Lettere di Camille Claudel, diretto da Paolo Bignamini, debutterà a Cardano al Campo venerdì 4 luglio.
Per info sugli spettacoli www.scenaperta.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.