Amos in Francia vuole consolidare il primato

Il 29enne varesino della Bmw Roal gareggia sabato sera al "Paul Ricard" nella terza tappa delle Blancpain Endurance Series e cerca punti per consolidare il primo posto di categoria

Si corre nel tardo pomeriggio di sabato a Le Castellet la terza delle cinque prove su cui si articola la Blancpain Endurance Series, campionato per vetture gran turismo che vede in griglia di partenza anche il varesino Eugenio Amos. Il 29enne pilota di casa nostra si presenta sul circuito Paul Ricard in ottima posizione: con il compagno di vettura Stefano Comandini guida infatti la classifica della categoria Pro-Am grazie alla vittoria di Monza e al terzo posto di Silverstone.

(Eugenio Amos nell’abitacolo della Bmw Z4 a Monza – foto M. Losi / VareseNews)

Amos e Comandini si alterneranno di nuovo alla guida della Bmw Z4 della Roal Motorsport insieme alla romana Michela Cerruti, e dovranno guardarsi dal contrattacco della Nissan di McMillen, Strauss e Buncombe, i vincitori della prova in terra britannica che in graduatoria sono a soli cinque punti dal portacolori varesino.
La prova del Paul Ricard si articola sulla distanza delle tre ore, come i due precedenti appuntamenti della Blancpain; a differenza di Monza e Silverstone però non si gareggerà alla domenica pomeriggio ma a partire dalle 19,30 di sabato sera con conclusione "quasi notturna" alle 22,30. Un modo anche per avvicinarsi alla quarta prova del campionato, la più importante, quella di fine luglio in Belgio quando si disputerà la 24 Ore di Spa.
Attesa anche per la prova di categoria Pro, che fino a ora ha visto vincere la McLaren di Parente, Demoustier e Premat e poi, non senza sorpresa, la Aston Martin di Smith, Meyrick e Kane.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.