Apre la nuova sede dello Spi-Cgil, dedicata a Marino Mainini
Operaio alla Bragonzi, Mainini era stato tra i promotori dello Spi a livello locale: domenica l'inaugurazione
Carla Cantone, Segretario Generale Nazionale del sindacato pensionati della CGIL, domenica 22 giugno, alle ore 11.00, inaugurerà la nuova sede dello SPI di Lonate Pozzolo. La sede, acquistata di recente e già perfettamente funzionante, si trova nel centro del paese, in Via Lisenzio n.8. Sarà intitolata a Marino Mainini, fondatore della lega SPI di Lonate Pozzolo, scomparso nel 2005. Marino, operaio alla ditta Bragonzi, è stato coordinatore della commissione interna. All’impegno alla FIOM ha fatto seguire, con la stessa passione, l’attività allo SPI. «La presenza di Carla Cantone, con la sua capacità di dare forza e visibilità alle lotte per i diritti dei pensionati, è per tutte le compagne e i compagni dello SPI di Varese un grande onore e una grande gioia. La nuova sede ci permetterà di essere, ancora di più, un sicuro punto di riferimento per i tanti pensionati, lavoratori, precari e disoccupati che si rivolgono allo SPI e alla CGIL per avere risposte e aiuto. Una nuova sede: un luogo per continuare ad essere un sindacato di lotta e di memoria, come ricorda anche il titolo del recente bel libro di Carla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.