Arduino e stampanti 3D: Un corso per conoscere il nuovo “Fai da Te” artigiano

L’incontro è fissato per martedì 17 giugno 2014 alle ore 17 e 30 presso la sede di Cna Varese. Gratuito, è aperto a tutte le imprese che si prenotano

Arduino è una scheda elettronica open source a basso costo e programmabile con semplicità, che permette di creare interazione col mondo che ci circonda attraverso una molteplicità di sensori e di attuatori. Può utilizzare Arduino chiunque sia interessato a costruire e controllare oggetti interattivi. Può essere applicato alla domotica al design, alla prototipazione di oggetti, alla creazione di vere e proprie macchine automatizzate, l’unico limite è la fantasia di chi lo utilizza.

L’incontro che Cna Varese Ticino Olona organizza in collaborazione con LIUC – Università Cattaneo di Castellanza, dal titolo “Con Arduino prototipo IO" tratterà concretamente l’applicazione di questa nuova tecnologia al mondo dell’artigianato, dall’accensione di un led alla stampante 3D, e di come supportare le imprese in questo cambio di approccio tecnologico. Verrà poi messa in funzione una stampante 3D per vedere la prototipazione in diretta.

L’incontro, gratuito, è aperto a tutte le imprese che si prenotano e si terrà martedì 17 giugno 2014 alle ore 17.30 presso la sede di CNA, via Bonini n. 1 a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.