Arriva l’estate e Gavirate si tinge… di rosa

Per quattro giovedì, i negozianti coloreranno il centro cittadino e ospiteranno eventi e manifestazioni fino alla mezzanotte. Si parte il 19 giugno

Torna più spettacolare che mai “Rosa Shopping” la manifestazione che vede coinvolti i commercianti del centro storico di Gavirate.  Per il settimo anno consecutivo, ogni giovedì sera, il centro cittadino si colorerà per ospitare eventi musicali, intrattenimento ma anche iniziative e , soprattutto, possibilità di fare shopping fino a mezzanotte. Si parte giovedì 19 giugno per proseguire il 26, il 3 e 10 luglio. La manifestazione è organizzata dal Comitato dei Commercianti del Centro storico di Gavirate. A supporto del Comitato, l’Associazione di Categoria Ascom, Confcommercio, il Comune di Gavirate e, da quest’anno, il Distretto del Commercio Due Laghi che, in questo modo, vuole riconfermare la propria mission a sostegno del piccolo commercio locale mettendo a disposizione risorse e professionalità proprie: « Nell’ultimo anno – ha spiegato il presidente del Distretto Claudio Brugnoni – abbiamo messo in campo alcune iniziative che hanno riscosso indubbio favore da parte del pubblico. Per stessa ammissione dei negozianti, si sta lavorando nella giusta direzione. Riteniamo quest’appuntamento fondamentale per la comunicazione e la promozione del commercio locale». 

Tema dell’edizione 2014 di Rosa Shopping, in occasione dei molteplici eventi sportivi che caratterizzeranno questo inizio d’estate sia a livello mondiale, sia a livello locale, sarà "Sport e tempo libero". Numerose quindi le esibizioni riguardanti le più disparate discipline sportive: dal Basket allo Spinning, dal Parkour alla Zumba, dalla danza aerea alla giocoleria, dalla ginnastica artistica al Simulator Skate, dalla danza Tribal fusion al canottaggio con la partecipazione di alcuni atleti alla serata del 10 luglio. A contorno, numerosi gruppi musicali si alterneranno durante le quattro serate e lungo le vie, per venire incontro ai gusti più diversi: "Lavori in corso", "Valentino e Roberta", "Dj Kappa", "Blues Life Support", "Beppe Urso and Project Band", Words and Music", "The Bos Band", "Sem Chi Inscì", "I Fio’ della Sherva", "Babylonis", "Basic Shine", questi alcuni nomi degli artisti presenti. Per i più piccoli poi, ci saranno laboratori didattici curati anche dall’artista Vera Portatadino, truccabimbi, palloncini, Clown, fondali scenici per la realizzazione di foto tematiche, bolle di sapone giganti e molte altre sorprese!

Il tutto è stato realizzato grazie alla collaborazione con numerose realtà locali, associative e non, come l’Associazione Va per Strada di Varese (che organizza anche il festival di giocoleria del capoluogo di Provincia), l’Associazione Burning Soul di Cocquio Trevisago, Cecilia e il suo gruppo di Zumba Fitness, l’Olympus fitness club di Varese e molti altri.

Per l’inaugurazione, giovedì 19 attorno alle 22 si taglierà una mega torta che occuperà buona parte di via Garibaldi per circa 1000 pozioni. Si tratta di un regalo che la pasticceria Cardy insieme al Distretto dei 2 Laghi faranno per l’apertura. A chiudere l’edizione 2014 del Rosa Shopping, giovedì 10 luglio, sarà un’affascinante spettacolo di danza aerea e Body Painting.

Per coinvolgere sempre di più gli intervenuti, inoltre, quest’anno ci sarà la possibilità di scattare delle foto utilizzando quattro divertenti fondali scenici e di inviarle all’indirizzo info@distrettoduelaghi.it. Le foto verranno pubblicate sui totem multimediali del Distretto Due Laghi corredate da un messaggio personalizzato, se inviato insieme alle immagini.

Gli Stand gastronomici saranno a disposizione del pubblico durante le quattro serate a partire dalle ore 19.00 circa mentre gli spettacoli prenderanno il via dalle ore 21.00.

Il programma completo, estremamente nutrito, è disponibile sul sito  internet www.distrettoduelaghi.it.

Soddisfatto il presidente dell’associazione dei commercianti del centro storico Bruno Foggetti e il delegato di Ascom Paolo Dettoni. Unica assenza, non passata inosservata, quella del Comune. Il Distretto era rappresentato dal presidente Brugnoni che, a fine mese, saprà se potrà proseguire l’incarico: « A fine giugno ci sarà il rinnovo delle cariche. So che i commercianti hanno dimostrato apprezzamento per quanto fatto fino a oggi. Io mi metto a disposizione». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.