Bettinelli: “A Novara non c’è margine di errore”

Venerdì 6 giugno il primo atto dei playout salvezza: il Varese va in Piemonte e il tecnico assicura: «Scendiamo in campo per "fare" la partita". Trevisan e Neto assenti, si prova a recuperare Grillo

Domani, venerdì 6 giugno, il Varese scenderà in campo alle ore 20,30 a Novara per la gara di andata dei playout. I biancorossi hanno lavorato duramente in settimana e cercheranno di portare a casa dal "Piola" un risultato positivo, così come accaduto due settimane fa in campionato. Nulla di semplice però, come avverte il mister Stefano Bettinelli: «Sarà una gara molto differente da quella di campionato, dove si poteva sbagliare. In questo caso non ci può essere margine di errore e per noi conta come una finale. Sappiamo che il Novara cercherà di fare la "partita della vita" e quindi anche noi dovremo giocare nella stessa maniera. Abbiamo preparato tutto come nelle scorse settimane, senza tralasciare alcun particolare. Nel precedente di qualche giorno fa non abbiamo dominato: nel primo tempo siamo stati bravi, meno nella ripresa e alla fine credo che lo 0-0 abbia rispecchiato bene l’andamento della gara».

POSSESSO PALLA – A Novara il Varese cercherà di mantenere a lungo il possesso del pallone, così come conferma mister Bettinelli: «Le mie squadra non devono giocare "contro", ma devono imporsi sull’avversario quindi cercheremo nuovamente di fare il nostro calcio con personalità. Se questo avverrà, accetterò liberamente il responso del campo, che del resto non mente mai. Però voglio che la mia squadra giochi sempre per la vittoria, cerchi comunque di "fare" la partita».
Venendo alla formazione, questa volta Bettinelli non si scopre, ma non per pretattica: «Oltre a Bressan, Oduamadi, Spendlhofer e Blasi, per questa partita non ci saranno neppure Trevisan e Neto, ma ho dei ragazzi fantastici che daranno tutto in campo. Ely giocherà sicuramente al centro della difesa, ma per le altre zone del campo devo ancora valutare la condizione fisica dei singoli. Sicuramente però non cambierò ruolo ai calciatori: ognuno verrà schierato nella sua zona ideale di campo».

LE FORMAZIONI – Sicuramente nel Novara non ci sarà Daniele Buzzegoli (foto a lato), che a Varese con Bettinelli si levò tante soddisfazioni: «Sono ancora molto legato a "Bubba", mi è rimasto nel cuore perchè è una persona splendida e mi spiace che non possa essere della partita. Egoisticamente però da una parte sono anche contento che non ci sia perchè conosciamo tutti qual è il suo valore».
Mister Bettinelli ha quindi ancora qualche dubbio di formazione, ma senza dubbio il modulo sarà il 4-4-2. Bastianoni sarà ancora l’estremo difensore, Fiamozzi agirà sulla fascia difensiva di destra, Rea ed Ely saranno i centrali, mentre a sinistra si proverà fino all’ultimo a verificare le condizioni di Grillo; se non ce la facesse, è pronto Cristiano. A centrocampo i mediani dovrebbero essere Corti e Barberis, con Zecchin a destra e uno tra Falcone e Di Roberto a sinistra. In attacco quasi certo il tandem formato da Forte e Pavoletti. Il tecnico del Novara Alfredo Aglietti, invece, potrebbe variare il modulo passando dal 4-3-3 ad un 4-3-1-2 con Lazzari nel ruolo di trequartista. In difesa tornerà Perticone, mentre in attacco la freccia rimane sempre l’argentino Gonzalez. 
L’arbitro dell’incontro sarà Marco Di Bello di Brindisi, i guardalinee saranno Segna e Colella, gli addizionali Roca e La Penna. 

Novara – Varese (probabili formazioni)

Novara (4-2-3-1): Kosicky; Crescenzi, Perticone, Potouridis, Lambrughi; Faragò, Genevier, Pesce; Lazzari; Gonzalez, Manconi. All.: Aglietti.
Varese (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Rea, Ely, Grillo; Zecchin, Corti, Barberis, Falcone; Forte, Pavoletti. All.: Bettinelli.
Arbitro: Di Bello di Brindisi (Segna e Colella / Roca e La Penna)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Video

Bettinelli: “A Novara non c’è margine di errore” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.