Busto ricorda Laura Prati: “Esempio di passione civile”

Durante la cerimonia della "giornata del ringraziamento” i figli e il marito hanno ritirato l’attestato in memoria della sindaca di Cardano al Campo che è nata e cresciuta a Busto

Quello dedicato a Laura Prati è stato uno dei momenti più emozionanti della Giornata del Ringraziamento di Busto Arsizio, la manifestazione organizzata in occasione della festa per il Santo Patrono (San Giovanni, ndr) che celebra i cittadini che si sono distinti nel corso dell’anno. «Forse non tutti sanno che Laura è nata e cresciuta proprio a Busto -ha spiegato il sindaco Gigi Farioli- e proprio per questo vogliamo celebrarla come merita».
Un momento sposato dall’intero consiglio comunale ma fortemente voluto dalla senatrice Erica D’Adda che starebbe pensando anche ad un monumento in ricordo. La sindaca di Cardano al Campo ha così ricevuto per mano dei figli e del marito un attestato di ringraziamento con la seguente motivazione: "Fulgido e purtroppo drammatico esempio di passione civile e servizio al bene comune dalla frontiera dell’ente locale con attenzione determinata e coerente alla tutela dei valori di libertà, democrazia e alla promozione dei diritti degli svantaggiati".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.