Busto ricorda Laura Prati: “Esempio di passione civile”
Durante la cerimonia della "giornata del ringraziamento” i figli e il marito hanno ritirato l’attestato in memoria della sindaca di Cardano al Campo che è nata e cresciuta a Busto
Quello dedicato a Laura Prati è stato uno dei momenti più emozionanti della Giornata del Ringraziamento di Busto Arsizio, la manifestazione organizzata in occasione della festa per il Santo Patrono (San Giovanni, ndr) che celebra i cittadini che si sono distinti nel corso dell’anno. «Forse non tutti sanno che Laura è nata e cresciuta proprio a Busto -ha spiegato il sindaco Gigi Farioli- e proprio per questo vogliamo celebrarla come merita».
Un momento sposato dall’intero consiglio comunale ma fortemente voluto dalla senatrice Erica D’Adda che starebbe pensando anche ad un monumento in ricordo. La sindaca di Cardano al Campo ha così ricevuto per mano dei figli e del marito un attestato di ringraziamento con la seguente motivazione: "Fulgido e purtroppo drammatico esempio di passione civile e servizio al bene comune dalla frontiera dell’ente locale con attenzione determinata e coerente alla tutela dei valori di libertà, democrazia e alla promozione dei diritti degli svantaggiati".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.