Con la tecnologia led si risparmia fino all’80% di energia
Giovedì 19 giugno alle 9 e 30 un incontro di formazione gratuita presso l'Elmec di Brunello
Se chiedete a un imprenditore che cosa in questo momento gli rende difficile la vita, tra le risposte che vi darà ci sarà sicuramente anche il costo dell’energia, troppo alto rispetto agli altri paesi europei. In attesa di veder calare i prezzi, qualcosa si puo’ già fare rendendo più efficienti dal punto di vista energetico i luoghi di lavoro. Progettare sistemi di illuminazione con soluzioni migliorative, installando per esempio apparecchi led di nuova generazione, consente di ottenere risparmi energetici fino all’80%, alleggerendo così la bolletta di fine mese e con una qualità della luce più performante.
Il rientro dell’investimento è tanto più rapido quanto più è necessario tenere accesi gli apparecchi durante i diversi processi produttivi e quanto più vengono applicati sistemi di regolazione “intelligenti” che consentano di variare l’intensità luminosa a seconda del quantitativo di illuminazione naturale presente e a seconda dell’effettiva presenza di personale sul luogo di lavoro.
Giovedì 19 giugno alle 9 e 30 presso la Elmec informatica (via Pret n 1 Brunello) si terrà un incontro formativo rivolto a tutte le realtà (office/industry e retail) interessate all’efficientamento energetico. Un’ulteriore opportunità offerta da Elmec è la possibilità di realizzare una sorta di noleggio operativo della luce, consentendo quindi di valutare in modo innovativo la gestione dell’illuminazione aziendale. Nel corso dell’ultimo anno l’azienda di Brunello ha stretto una collaborazione con Phlips Lighting.
Per chi fosse interessato a partecipare all’evento scrivere a info@elmecsolar.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.