“Concerto d’estate” al Castello di Monteruzzo

La banda cittadina che l'anno prossimo compie 135 anni di attività, si esibirà la sera di domenica 6 luglio

Domenica 6 luglio 2014 alle ore 21.00 presso il castello di Monteruzzo il grande concerto d’estate della banda cittadina, gruppo di appassianati che esiste da quasi 135 anni. «La nostra associazione è una delle più vecchie della provincia perchè ha quasi 135 anni (da festeggiare l’anno prossimo) – spiega Nicola Marchesin, membro della banda -. Recentemente (a gennaio) abbiamo sostituito il nostro Direttore. Il nuovo direttore è il Maestro Luca Volontè, un ragazzo giovanissimo di soli 22 anni che grazie al suo estro e alle sue notevoli capacità sta trascinando il corpo filarmonico verso nuovi orizzonti di qualità».
«Il repertorio spazierà tra pezzi di musica classica, musica sinfonica, musica pop e moderna e colonne sonore proponendo brani molto vari e dalle armonie che difficilmente si sento in un gruppo che un tempo era la semplice "banda" del paese – proseguono dalla Banda -. Il corpo musicale è inoltre ormai famoso per aver fondato 4 anni fa’ l’accademia di musica Tito Nicora (intitolata al fondatore del corpo filarmonico). Accademia che sta avendo un notevole successo, che conta più di 70 allievi e che offre una preparazione di notevole livello per la maggior parte degli strumenti musicali. Tra questi vi troviamo violini, pianoforte, trombe, tromboni, saxsofoni, chitarre elettriche e classiche, bassi elettrici, flauti, canto, clarinetti ecc…ecc… Il sito internet dell’accademia è www.accademianicora.it». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.