Contro le slot vince l’Olga Fiorini

E' l'Istituto tecnico, con il progetto 'Non giocarti il cervello', il vincitore del concorso per il marchio 'No slot', promosso da Regione Lombardia

E’ l’Istituto tecnico Olga Fiorini di Busto Arsizio, con il progetto ‘Non giocarti il cervello’ il vincitore del concorso per il marchio ‘No slot’, promosso da Regione Lombardia. Secondo classificato l’Isis di Setificio P. Carcano di Como; al terzo posto la Fondazione Ikaros di Grumello del Monte (Bg).  
Il marchio premiato sarà esposto nei locali che hanno scelto di rinunciare alle macchinette per il gioco d’azzardo, beneficiando degli sgravi fiscali previsti da Regione Lombardia.

Al concorso vinto dall’istituto di Busto hanno partecipato 30 istituti lombardi,  con 293 proposte pervenute entro la metà di maggio. Oltre ai tre istituti vincitori, menzioni speciali sono andate a: Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù di Bergamo, Istituto Tecnico Olga Fiorini di Busto Arsizio (Va), Isis di Setificio P. Carcano di Como, Isis-Ipsia G. Meroni di Lissone (Mb), Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Bazoli-Polo di Desenzano del Garda (Bs) e Promos Società Cooperativa A R.l. 1° E 2°B Operatore Amministrativo, Percorso Personalizzato per Allievi con Disabilità di Cassano Magnago (Va).

I riconoscimenti sono stati consegnati dal presidente della Regione Lombardia e dall’assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo: a studenti e professori sono stati consegnati tre maxi assegni simbolici, firmati dal presidente della Regione, del valore di 6.000, 4.000 e 2.000 euro per l’acquisto di materiale didattico. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.