Dal cappello da Sherlock all’oro tra decine di iPad: torna l’asta degli oggetti smarriti
Macchine fotografiche, orologi, smartphone e tantissimi notebook. Sono migliaia gli oggetti che finiranno all’asta venerdì 13 giugno
Ci sono un cappello da Sherlock Holmes, una bicicletta, un telecamera da operatore del tg e una quantità sterminata di iPad. E ancora macchine fotografiche, orologi, smartphone, oggetti in oro e tantissimi notebook. Per gli appassionati di musica ci sono una tastiera, un bongo, un flauto africano e la custodia di un benjo. Ma sono migliaia gli oggetti smarriti nell’aeroporto di Malpensa che finiranno all’asta venerdì 13 giugno dalle 9.30 nel salone del Terminal 2. Tutti suddivisi in lotti che verranno dati al miglior offerente secondo le modalità che ormai l’aeroporto conosce bene.
La vendita all’asta permette allo scalo varesino di recuperare i soldi necessari per gestire l’intero servizio degli oggetti smarriti. Si tratta di oggetti che i passeggeri decidono all’ultimo momento di non imbarcare oppure che non sono adatti ad essere trasportati. Ma naturalmente ce ne sono molti che sono semplicemente stati dimenticati tra le poltrone d’attesa o nei contenitori utilizzati ai filtri di polizia per accedere ai gate d’imbarco.
La Sea, la società di gestione dell’aeroporto, ha organizzato un’imponente macchina per gestire la raccolta degli oggetti, la loro classificazione e la loro messa all’asta una volta passato il tempo necessario. Gli oggetti sono visibili nei giorni 11 e 12 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il magazzino dell’aeroporto di milano malpensa 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.