Ecco la giunta di Marco Fazio
Primo consiglio comunale per il nuovo sindaco che ha reso noti i nome del suo esecutivo
Si è svolto giovedì, 5 giugno alle ore 21 il primo consiglio dell’amministrazione guidata dal neo sindaco Marco Fazio. La seduta ha visto la presenza di un folto pubblico, tra cui la presenza del parroco, Don Giorgio Basilio. Dopo la convalida dell’elezione dei consiglieri, il nuovo primo cittadino ha prestato giuramento di fedeltà alla Costituzione cui è seguito un discorso di saluto: dopo i ringraziamenti di rito, Fazio ha voluto auspicare l’instaurarsi di un clima di collaborazione tra maggioranza e opposizione. Il saluto è poi proseguito scandito da tre parole chiave scelte dal sindaco: democrazia, generazioni, cittadini. La conclusione è stata affidata alle parole di Don Primo Mazzolari, contenute nel testo “Noi ci impegniamo”.
E’ seguita la presentazione della nuova giunta comunale. Emanuele Borin è stato confermato nel ruolo di vicesindaco e assessore ai lavori pubblici; Paola Porta è il nuovo assessore al bilancio, Matteo Mantovani assume l’incarico di assessore ai servizi sociali.
Fazio ha poi comunicato di aver provveduto a dare incarico a tre consiglieri di occuparsi di alcune materie quali collaboratori degli assessori. Matteo Testa ha ricevuto l’incarico per informazione e politiche giovanili, Marco Fraquelli per lo sport, Damiano Marzo per protezione civile e manutenzioni.
Dopo di ciò, l’indicazione delle linee programmatiche, in cui Fazio ha ripercorso, confermandolo, il programma presentato ai cittadini prima delle elezioni. Tali linee sono state votate compattamente dalla maggioranza, mentre la minoranza ha scelto di astenersi, sottolineando di aver trovato nelle linee indicate parte del programma che anche la lista uscita sconfitta alle elezioni aveva indicato per il paese.
Sono poi seguite l’approvazione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti comunali, la nomina della commissione elettorale (eletti Marzo, Testa, Romano Prospero), nonchè della commissione per l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari (eletti Borin e Romano Prospero).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.