Giannelli a braccia alzate nel GP dell’Arno
Il corridore toscano vince la gara internazionale juniores della Carnaghese al termine di una volata a ranghi ridotti
Va a Gabriele Giannelli la 18a edizione del Gp dell’Arno, gara internazionale di ciclismo dedicata alla categoria juniores che si è disputata sotto un caldo sole, con partenza e arrivo a Solbiate Arno.
Davanti agli occhi del commissario tecnico azzurro Rino De Candido, il portacolori della Romagnano-Guerciotti si è imposto nella volata finale a ranghi ridotti su Filippo Rocchetti (Aspiratori Otelli) e Simone Piccolo (GB Lions Junior), conquistando così la seconda vittoria del 2014 e mettendosi in luce su un palcoscenico importante come quello allestito dalla Carnaghese.
La corsa, cui hanno preso parte in 184, si è sviluppata sulla distanza di 124 chilometri in prevalenza ondulati, e ha visto ben presto accendere le polveri con un’azione nata all’inizio del quarto giro. Dopo altri tentativi, a tre tornate dalla fine, si è formato un gruppetto di nove uomini che ha guadagnato sino a 40" di vantaggio; agli attaccanti si sono aggiunti altri otto corridori e così il plotoncino di 17 è stato quello che si è giocato il successo. Nel finale è stato il milanese Moschetti (Busto Garolfo) a cercare l’allungo ma la sua fuga si è fermata a 1,3 chilometri dall’arrivo, quando il cremonese Pedretti ha provato il contropiede stoppato a soli 300 metri dalla vittoria. Così è volata ristretta, in cui il toscano Giannelli (è di Marina di Massa) piazza la zampata vincente a braccia alzate.
Ordine di arrivo: 1) Gabriele GIANNELLI (GC Romagnano Guerciotti) in 3h 7’52"; 2) Filippo Rocchetti (Aspiratori Otelli); 3) Simone Piccolo (GB Lions Junior); 4) Davide Plebani (Team Lvf); 5) Nicola Conci (U.C. Giorgione); 6) Dotti (Canturino); 7) Zumerle (Cipollini Assali Stefen); 8) Negrente (Cipollini Assali Stefen); 9) Garavaglia (Busto Garolfo); 10) Kumar (Hit Casinos) a 3".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.