Grillo attacca, Pizzarotti risponde
Ennesima polemica tra Beppe Grillo e il sindaco di Parma in odor di espulsione, ma gli iscritti non gradiscono
Nella giornata dell’insediamento di Filippo Nogarin a sindaco di Livorno, scoppia l’ennesima polemica tra Beppe Grillo e Federico Pizzarotti, il primo cittadino più discusso dal Moviemento 5 stelle. La vicenda si articola tutt’attorno a un post sul profilo facebook del consigliere comunale a Bologna, Massimo Bugani, poi ripreso dal blog di Grillo.
Ieri sera Bugani, dopo aver ascoltato l’intervento televisivo di Pizzarotti ospite a Otto e Mezzo, accusa il sindaco di fare il "furbo". Il problema è sempre quello, le mancate promesse elettorali sull’inceneritore di Parma. Bugani accusa Pizzarotti di non aver mantenuto la parola data in campagna elettorale. Un’accusa che si somma a quelle mosse da parte del gruppo pentastellato della città ducale, in rotta di collisione con Pizzarotti per i suoi "personalismi".
Ma dalla base sembrano non gradire la polemica. In giornata appaiono decine di commenti sul blog di Grillo e sul profilo facebook di Bugani. Molti chiedono di poter eleggere direttamente uno staff che si occupi della comunicazione del Movimento, altri sono veri e propri insulti diretti al consigliere comunale bolognese.
Dal canto suo Pizzarotti affida questo commento a facebook: «Da due anni in prima fila per la mia splendida città. Un lavoro che non concede più vita privata, amici e notti serene. Lo si fa per qualcosa di molto più grande. Alcuni versano fiumi di bile e cattiverie. Io la rivoluzione la faccio col sorriso». Un sorriso che, a giudicare dai commenti della rete, sta passando a molti elettori e iscritti pentastellati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.