I Trenincorsa sul palco del City Sound e ora si aspetta “Solidal Folk”
Il gruppo luinese, venerdì 13 luglio ha aperto il concerto di Davide Van De Sfroos sul palco milanese. Il prossimo appuntamento è per il 21 giugno a Voldomino
Una serata ricca di emozioni per i Trenincorsa. Il gruppo luinese, venerdì 13 luglio ha aperto il concerto di Davide Van De Sfroos, sul palco del Milano City Sound.
E gli appuntamenti continuano. Sabato 21 giugno il gruppo lunese infatti, è al Centro Sportivo dell’Oratorio di Voldomino (LUINO) dove si apre la terza edizione del “Solidal Folk”, organizzato dai Trenincorsa in collaborazione con l’Oratorio di Voldomino. Quest’anno la destinazione dei proventi è il comune di Torpè, paese in provincia di Nuoro tra i più colpiti dalle alluvioni dello scorso novembre, nel nord della Sardegna. Cancelli aperti dalle 15,30 per curiosare tra le bancarelle di prodotti alimentari e di artigianato locali, salire a dorso degli asinelli, assistere alla partita di calcio delle vecchie glorie. Dalle 17 circa cominceranno anche gli artisti di strada, si alterneranno infatti “La bandèla del Ghézz”(tradizione popolare) e i “Crazy Rainbow”(gruppone di soli fiati). Dalle 18 aperitivo a offerta con i vini Lu Beddu di Max Borrelli. Apre poi la mitica cucina con carne alla griglia, patatine e l’ambìto “Piatto Folk”. Il tutto condito da lotterie, giochi e divertimenti anche per bambini.
Dalle 20,30 inizia la musica live: aprono i Benzolene (vincitori del concorso "suonare al Solidal"). A seguire l’ospite d’onore della serata: Beppe Dettori(splendida voce dei Tazenda) con il suo gruppo, una vera chicca di questa edizione; poi, come da tradizione la chiusura dei TRENINCORSA, reduci dal concerto all’ Ippodromo di Milano in coppia con Davide Van de Sfroos, che presenteranno la loro nuova scaletta estiva. Un evento davvero da non perdere!
Leggi anche: I Trenincorsa sul palco di Van De Sfroos al City Sound Festival
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.