Il baro in scena all’Impero
Lo spettacolo di Gianfranco Preverino, stimato prestigiatore italiano, andrà in scena stasera, 25 giugno, a Varese
Nell’immaginario collettivo, la figura del baro fa sempre capolino quando si parla di gioco d’azzardo ed esistono decine di film, romanzi e racconti che, in modo affascinante, ne descrivono le gesta. Proprio a questa figura è dedicato spettacolo che andrà in scena questa sera, 25 giugno al cinema Multisala Impero. Gianfranco Preverino, uno dei più stimati prestigiatori italiani, racconterà la storia dei giochi di carte, dei truffatori al tavolo verde e del mondo dei prestigiatori. Il tutto composto di momenti nei quali sono eseguiti giochi e dimostrazioni pratiche, e racconti di gustosi aneddoti su una disciplina tanto sorprendente quanto antica.
Gianfranco Preverino, specializzato nella magia con le carte da gioco, è tra i massimi esperti mondiali di tecniche dei bari nel gioco d’azzardo. Premiato in tutti i maggiori concorsi italiani ed europei per prestigiatori, ha ricevuto l’onore della copertina da parte di tutte le riviste italiane di settore. È uno dei pochi e selezionati membri dell’esclusiva Escuela Magica de Madrid, considerata la scuola d’avanguardia della “magia con le carte”.
È apparso in varie trasmissioni televisive italiane ed è stato consulente per la RAI sulle truffe nel gioco d’azzardo. Ha scritto vari libri, quello di maggior successo è Il baro al poker, dove spiega tutti i metodi per barare a questo gioco e che è andato esaurito e ristampato dopo soli due mesi. Preverino è apparso in articoli su numerose riviste italiane come Gioco & Giochi, Millionaire, Linus. Ha una sua rubrica sulla cartomagia e il gioco d’azzardo, nella più importante rivista italiana di prestigiazione, Magia.
È autore ed esecutore dello spettacolo "Il baro in scena", nel quale ripercorre la storia del gioco d’azzardo, dei bari e dei rapporti tra questi ultimi e i prestigiatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.