Il duo Orlandi-Finardi in concerto a villa Ottolini-Tosi
Organizzato nell'ambito della stagione musicale “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi”. In programma sabato 21 giugno alle ore 18,00
Prosegue, presso la Casa della Musica di villa Ottolini-Tosi, la stagione musicale “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi”. In quest’ occasione ospiterà il duo Orlandi-Finardi, formato da Ugo Orlandi e Camilla Finardi al mandolino, mandola alto, mandola tenore e liuto cantabile presenterà duetti del repertorio classico per strumenti a plettro. Ascolteremo musiche di Bach, Haldvorssen, Domenico Scarlatti, Ranieri, Munier e Mandonico. L’appuntamento è per sabato 21 giugno alle ore 18,00 nella Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi in via Volta, 4.
Ugo Orlandi è docente di mandolino al Conservatorio “G. Verdi” di Milano ed ha al suo attivo una lunghissima collaborazione con i "Solisti Veneti" di Claudio Scimone con i quali ha effettuato tournées in tutto il mondo partecipando ai Festivals di Salisburgo, Montreaux, Edimburgo, "Mostly Mozart" a New York, "Le Prestige de la Musique" a Parigi. Ha collaborato con i Solisti Aquilani, i Wiener Kammerkonzerte, i Berliner Philarmoniker, Sergio Vartolo, Jordi Savall, Zubin Metha e Claudio Abbado. Ha inoltre curato numerose pubblicazioni di libri frutto del suo incessante lavoro di ricerca filologica e musicologica sugli strumenti a pizzico.
Camilla Finardi inizia a sei anni lo studio della chitarra con Sergio Lodi; si perfeziona successivamente con Aldo Pini e Lino Binda . Allo studio della chitarra affianca presto quello del mandolino . Si è diplomata in mandolino con il massimo dei voti sotto la guida di Ugo Orlandi al Conservatorio “G.Verdi” di Milano. Fa parte di numerose formazioni con le quali si è esibita in Italia, in Europa e negli Stati Uniti; Collabora con prestigiose formazioni e istituzioni musicali come i Solisti Veneti, la Fondazione Arena di Verona, il Teatro Regio di Parma e il Teatro Verdi di Trieste . Si è esibita per l’ambasciata brasiliana in Slovenia con il Trio Zenzero. Insegna mandolino e chitarra in diverse scuole.
Dopo il concerto, i Mandolinisti bustesi saranno lieti di offrire a tutto il pubblico intervenuto un simpatico aperitivo. L’ingresso è libero e gratuito e l’evento è organizzato nell’ambito di “Busto Estate” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.