“Il Parco Montevecchio abbandonato”
Il Movimento 5 Stelle denuncia cattiva manutenzione del parco più centrale della cittadina e critica la Fondazione, l'amministrazione comunale e anche il Pd
«Il Comune trascura il parco di Villa Montevecchio, è il fallimento di una certa politica». Il Movimento 5 Stelle a Samarate è nato ufficialmente domenica scorsa e ora affila le armi contro i partiti, tirando sciabolate a destra e a sinistra (politicamente parlando) a partire da una questione concreta, il parco più centrale della città.
«Un problema che va oltre il decoro del nostro parco cittadino (il parco di Villa Montevecchio), denunciando in maniera drammatica il fallimento di una certa politica» attaccano i grillini samaratesi. «Quando un Comune trascura e abbandona in modo così vistoso un bene pubblico, senza percepire che il buon mantenimento e la pulizia del parco rivestono un ruolo fondamentale per le nuove generazioni frequentanti la struttura, ha mancato nel dare un esempio concreto nell’ambito del rispetto della natura e della considerazione del bene pubblico. "Il mondo cambia con il tuo esempio", e l’esempio, se non parte dall’amministrazione, da chi deve partire?»
Per il Movimento 5 Stelle è uno dei «risultati indegni dell’attuale Amministrazione» e anche risultato della «negativa gestione della fondazione Montevecchio». Da questo punto di vista, pur parlando di «responsabilità morale» del sindaco, i grillini samaratesi criticano soprattuto lo strumento della Fondazione Montevecchio e, da questo punto di vista, se la prendono anche con il Pd. «Il Partito Democratico, vero responsabile della creazione della Fondazione Montevecchio (il suo Segretario Ilaria Ceriani figura chiave nel Cda della Fondazione) abbia almeno la correttezza di riconoscerne il fallimento, soprattutto durante l’ "aperitivo politico" con i propri tesserati non rimanga solo all’interno della villa ma gli faccia fare un giro nel parco». Il riferimento è ad una iniziativa del Pd, per cui i grillini parlano di «scelta grottesca della location». Meglio un bar che la storica villa cittadina, per l’iniziativa? Secondo M5S l’aver fatto lì l’evento è quasi un modo per rivendicare la paternità della Fondazione, mostrando così «scarso rispetto verso la cittadinanza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.