La casa all’epoca dei romani: appuntamento al museo
Prosegue al Museo Archeologico di Angera il ciclo di incontri dal titolo "Di città in Città, insediamenti, strade e vie d'acqua lungo la Mediolanum Verbannus"
Domenica 8 giugno, alle ore 17.30 prosegue al Museo Archeologico di Angera, via Marconi 2, il ciclo di incontri dal titolo "Di città in Città, insediamenti, strade e vie d’acqua lungo la Mediolanum Verbannus".
Il prossimo appuntamento si intitola, LE FORME DELL’ABITARE IN ETA’ ROMANA TRA TICINO E OLONA, e relatore sarà la dott.ssa Grazia Maria Facchinetti, Funzionario archeologo della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia. Protagonista della serata sarà il territorio tra Ticino e Olona, caratterizzato in età romana dalla presenza di una fitta rete di piccoli e piccolissimi insediamenti, ville rustiche legate allo sfruttamento delle risorse naturali e poste in stretto rapporto con la rete viaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.