La “superfesta” per sostenere l’asilo Bianchi Gori
Nel weekend 7-8 giugno una due giorni di appuntamenti e sapori "in viaggio per l'Italia": un evento che raccoglie fondi per il progetto di rinnovamento della scuola d'infanzia sostenuto dal Comitato Genitori
Jerago con Orago gode, anche quest’anno, della immancabile “Superfesta” una manifestazione organizzata in tutto e per tutto dal Gruppo Comitato Genitori pro scuola dell’infanzia Ippolita Bianchi Gori, di via Roma 18 Jerago. «La nostra scuola – spiegano gli organizzatori – ha radici molto lontane, infatti la struttura costruita nel 1903 per affrontare le esigenze delle mamme, di lavorare e di crescere contemporaneamente i propri bimbi con un’educazione cristiana, viene realizzata grazie alla famiglia Gori e poi condotta e gestita dalle suore di Maria Ausiliatrice per il periodo tra il 1903 e il 2001. Le esigenze della struttura datata ma soprattutto il piano formativo di ottima reputazione, negli ultimi anni ha spinto i genitori a iniziare un progetto intitolato “Rinnova la scuola” nato quasi per caso e concretizzato a tutti gli effetti quest’anno. Infatti, grazie alle varie feste organizzate in tutti questi anni, siamo riusciti a ritinteggiare completamente tutta la struttura, a ristrutturare completamente il cortile realizzando un’area per il pranzo o attività pomeridiane per i bambini e tante altre attività interne come l’acquisto di materiale formativo per tutte le sezioni (compresa la nuova sezione primavera 24-36 mesi), un videoproiettore per progetti educativi sul territorio».
Così con la “Superfesta”, che avrà inizio sabato 7 giugno e proseguirà domenica 8 giugno e poi nel weekend successivo 13-14-15 giugno, si punta a raccogliere fondi per riuscire a proseguire con il progetto e aiutare i bimbi a crescere in una comunità unita e che ancora segue i valori di solidarietà e altruismo. Quest’anno il tema è “In viaggio per l’Italia”, «infatti nel nostro menù avremo oltre ai piatti tradizionali anche alcuni piatti tipici delle regioni italiane come il Frico
con Polenta, Polenta e Asino, Risotto ai Frutti di Mare».
Sul sito www.infanziajerago.it si trovano tutte le informazioni della festa e gli orari e i giorni di apertura dello Stand Gastronomico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.