“La Tasi è incostituzionale”

Presa di posizione di Alessio Nicoletti, consigliere comunale di Movimento libero

 «Tasi incostituzionale? L’incredibile silenzio di Regione Lombardia. Con l’approvazione del nostro ordine del giorno, durante la seduta del Consiglio Comunale del 19 Maggio 2014, il Comune di Varese ha assunto un’iniziativa politica forte per contrastare l’introduzione della Tasi». Lo afferma Alessio Nicoletti, consigliere comunale di Movimento libero. «La richiesta a Regione Lombardia da parte di un Capoluogo di Provincia di proporre giudizio costituzionale sulla Tasi – continua – rappresenta senza dubbio una richiesta istituzionalmente forte che non può essere “snobbata” in questo modo. Crediamo ci siano tutti gli elementi giuridici, a partire dalla violazione dell’art. 53 della Costituzione Italiana, per poter procedere in questo senso. Per questo, chiediamo con forza un segnale da Regione Lombardia e dal sul Presidente, Roberto Maroni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.