Maroni: “Per Pedemontana occorre la defiscalizzazione”
Il governatore della Lombardia chiede che la misura venga messa all'ordine del giorno nella seduta del Cipe
"Purtroppo non ho novità. Ho scritto una lettera a Renzi e ho parlato con tutti quelli con i quali dovevo parlare. Il ministro Maurizio Lupi, non solo è informato, ma la pensa come me. Mi aspetto che anche lui si muova, perché questo pomeriggio alla riunione del Cipe venga messa all’ordine del giorno, la questione della defiscalizzazione". Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a margine del Giudizio di Parifica del Rendiconto generale della Regione Lombardia presso la Corte dei Conti, rispondendo alle domande dei giornalisti che gli chiedevano novità sulla questione Pedemontana.
TUTTI CONCORDANO – "C’è l’accordo di tutti i soggetti coinvolti – ha rilevato il Governatore – non si capisce perché rinviare. Questo vorrebbe dire perdere tempo, con il rischio di non finire i lavori nei tempi previsti. Non c’è un motivo per rinviare – ha sottolineato – se non la burocrazia romana. Mi aspetto quindi che oggi il Cipe si esprima, altrimenti dovremo prendere atto che abbiamo un problema in più".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.