Motociclisti in festa al Gaggetto: arriva Motor’s Lake
L'evento, organizzato dal Motoclub Gemonio, riempirà l'area in riva al lago tra venerdì 20 e domenica 22 con un programma ricco di motori, musica, spettacolo e gastronomia con risvolti benefici
Ha un programma ricchissimo e aspetta a braccia aperte migliaia di visitatori la seconda edizione del "Motor’s Lake", festa accompagnata da un motoraduno nazionale, organizzata da venerdì 20 a domenica 22 giugno al Gaggetto di Laveno dal Motoclub Gemonio.
Un evento di grandi dimensioni, all’interno del quale è possibile trascorrere l’intero fine settimana vista la presenza di uno spazio per campeggiare dotato di docce per accogliere chi arriva da lontano.
La festa prenderà il via alle ore 16 di venerdì quando, dalle 20 (dopo la partita dell’Italia), si animerà anche il palco della musica con i concerti dei "The Single Blues" e dei "The Fortunate Sons". Piatto forte della serata sarà anche l’esibizione dei "Truzzi Volanti", il gruppo di ginnasti varesini già tante volte protagonisti nelle manifestazioni della nostra provincia.
Sabato 21, giorno centrale del "Motor’s Lake", il programma è ancora più fitto visto che i cancelli apriranno dalle 9 del mattino. Tra esibizioni di freestyle in moto e "bike wash" con le Pink Stars, si arriverà così all’ora dell’aperitivo serale con musica e pin up. L’offerta dei concerti prevede prima il folk e il rock’n’roll degli "On the road Quartet" e poi i tributi al rock più pesante con i "Motorhell" (cover dei Motorhead) e con i "Black in Head (cover dei Metallica).
Domenica alle 10,30 prenderà il via il motogiro sotto l’egida della Federmoto, mentre il motoclub "Nino Manzoni" di Luino allestirà un’esposizione di moto storiche. Al termine del tour sulle strade dell’Alto Varesotto ci sarà il pranzo con la successiva premiazione. La festa terminerà dopo l’ultima esibizione di freestyle prevista per le 17 di domenica.
L’accesso a "Motor’s Lake" è a pagamento; i pedoni pagheranno un biglietto di 5 euro (con gadget) valido però per tutti e tre i giorni, mentre chi arriverà in moto pagherà 10 euro ma avrà compreso nel prezzo, oltre a un gadget, anche una birra e una salamella. Va però anche ricordato che, come nei passati eventi organizzati dal Motoclub Gemonio, l’incasso netto della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. Nella circostanza, il denaro andrà a supportare la Fondazione Renato Piatti che si occupa a vario livello di disabili in diversi centri della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.