Nippon Kempo, campionato internazionale al palazzetto di Malnate

Le gare, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno, sono organizzate dall'ASD "FINK" e dall'US.ACLI Provinciale di Varese

Organizzato dall’ASD "FINK" e dall’US.ACLI Provinciale di Varese si terrà sabato 7 e domenica 8 giugno il primo campionato internazionale di Nippon Kempo, presso il palazzetto dello sport di Malnate, con il seguente programma:

Sabato 7 giugno: 

dalle ore 14,30 – gare di campionato – competizione cinture colorate (verdi, blu e marroni) e finali cinture nere

Domenica 8: 

ore 14,30 – cerimonia di inaugurazione
ore 15,30 – fasi finali del campionato cinture nere
ore 19,30 – premiazioni e cerimonia finale

La manifestazione ha avuto il Patrocinio del Comune di Malnate e della Provincia di Varese.
Sarà un evento particolarmente importante nel settore del Nippon Kempo, che vedrà la partecipazione di Federazioni di tutte le Nazioni del mondo  nelle quali si pratica questa disciplina. Saranno presenti le rappresentative Messicane, Americane, e Francesi, oltre a quelle Italiane, con la
partecipazione di un centinaio di atleti. Il livello tecnico dell’evento sarà elevatissimo in quanto nella gara principale si sfideranno le migliore cinture nere di ogni nazione, con una formula altamente spettacolare, studiata per avvicinare a questa arte un pubblico di ogni età.

Durante la giornata ci saranno vari momenti di spettacolo (danza e musica) e di promozione e valorizzazione del Nippon Kempo, con alcune dimostrazioni realizzate dai bambini allievi di tutte le ASD partecipanti, non solo per fornire un intrattenimento al pubblico ma anche per consentire agli atleti che si sono qualificati ai turni successivi di riprendere le forze ed affrontare lo step di gara successivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.