Omaggio a Luigi Toia
La Famiglia Bustocca ricorda Regiù scomparso lo scorso Novembre
La Famiglia Bustocca, nell’ambito della serie di iniziative pensate per ricordare Luigi Toia (Regiù dal 2011 al 2013, scomparso lo scorso Novembre) dal titolo ‘Le varie forme del…Gusto’, ha organizzato un’esposizione dei suoi lavori e delle sue sculture in legno, passione e passatempo sconosciuto ai più. La mostra a cura di Chiara Massazza e Giuseppe Paciarotti, verrà inaugurata a Palazzo Marliani-Cicogna, sabato 14 Giugno 2014, alle ore 11.
Il ricavato della vendita del Catalogo (stampato in 500 esemplari numerati) edito da Nomos, sarà interamente devoluto al restauro della pala d’altare della Chiesa di San Rocco, raffigurante il Santo, di autore lombardo ignoto (periodo: primo settecento), particolarmente bisognosa di restauri. Luigi Toia aveva manifestato questo intento nell’ultimo periodo della sua presidenza.
Alcune opere verranno esposte anche in Palazzo Gilardoni in occasione della Patronale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.