Paolo Fresu e The Beatles, l’appuntamento è al cinema
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno, alle ore 20, verrà proiettato al Multisala Impero di Varese il film “365 Paolo Fresu: il tempo di un viaggio”. Settimana prossima omaggio ai grandi di Liverpool
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno, alle ore 20, verrà proiettato al Multisala Impero di Varese il film “365 Paolo Fresu: il tempo di un viaggio”, dedicato, come dice il titolo, al celebre musicista Paolo Fresu. L’obbiettivo della proiezione non è solo raccontare la vita di un grande artista, ma anche disegnare i suoi ricordi, idee e ambizioni, sempre nel nome della musica. Il film, scritto e diretto da Roberto Minini Merot, racconta di Vic e Raffaele in viaggio alla ricerca di una carriera. Raffaele, infatti, è una giovane promessa del jazz, a cui è stato pubblicato il primo disco e Vic, manager di Paolo Fresu, sta seguendo da vicino i suoi progressi. Il viaggio è una grande occasione per un appassionante dialogo sulla musica di Fresu e sul suo modo di vivere, che abbraccia anche altre sfere dell’arte, come la poesia e il teatro. Attraverso questa storia la figura di Fresu riuscirà a emergere interamente, grazie alla narrazione di una storia che si prolunga per un intero anno, come spiegato dal titolo (365 Paolo Fresu), trascorso dal giovane Raffaele “pedinando” l’artista nei suoi progetti musicali.
Inoltre, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla produzione (1964), da lunedì 9 a mercoledì 11 alle ore 20.20, sarà visibile, sempre al Multisala Impero, il film, “The Beatles: A Hard Day’s Night” , dedicato al famosissimo gruppo musicale “The Beatles”. La proiezione è un finto documentario su una giornata dei Beatles, che, per registrare uno spettacolo televisivo, prendono un treno diretto a Londra, con l’anziano nonno di Paul McCartney. Il film è molto allegro e composto da diverse sequenze memorabili. Proiezione in 4K e in lingua originale, sottotitolato in italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.