Pirati informatici tentano di violare il sito dell’Invalsi
Si cerca di far luce sul tentativo fallito di bloccare il sito dell'Istituto di Valutazione nazionale. Il Ministero fa sapere che l'episodio non ha correlazione con il blocco che ha riguardato il sito della maturità
A pochi giorni dall’inizio dell’Esame di Stato, l’Istituto dell’Invalsi ha registrato un tentativo di violazione. Subito è stato informato il Ministero dell’Istruzione anche in vista della prova in programma giovedì 19 giugno per i ragazzi di terza media. La preoccupazione è, però, anche legata al sistema informatico dell’Esame di Stato. Da tre anni, infatti, non si assiste più alla procedura di consegna dei plichi da parte delle forze dell’ordine ma tutto è informatizzato. Il Ministero assicura che il tentativo di violazione non ha alcun legame con il blocco che ha interessato il portale SIDI del Ministero, fatto ripartire ma che vede ancora ferma la parte relativa alle commissione d’esame.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.