Piscina all’aperto più sicura con la pavimentazione antiurto

Nuovo intervento all'impianto di via Miola che apre la stagione estiva fino al 7 settembre con la novità della pavimentazione verde in gomma morbida a bordovasca

La piscina scoperta di via Miola 5 a Saronno Saronno si è rifatta il look pensando all’estetica, ma soprattutto alla funzionalità e alla sicurezza di bambini e adulti. Con un intervento durato una quindicina di giorni sono state rimosse le vecchie piastrelle che d’inverno subivano i rigori del gelo, rifatto il massetto in cemento e posata una nuova copertura antiscivolo ed antitrauma. Le piastre di 3 cm di spessore sono posate ad incastro come un puzzle e sono costituite dai granuli di gomma pressata a caldo e colorata di verde, poi posati nella composizione e forma più adatta a ricoprire integralmente il bordo vasca.
«Oltre a conferire all’impianto un aspetto moderno simpatico e innovativo, ne migliorano il confort e la sicurezza, impedendo gli scivoloni sulla pavimentazione bagnata e, a chi dovesse proprio cadere, evitano che si faccia del male – spiegano dalla Saronno Servizi -. Il materiale oltre che funzionale, sicuro e bello, e prodotto da un’azienda lombarda, è anche ecologico perché riutilizza pneumatici usurati che opportunamente trattati e certificati vivono così una nuova vita, anziché finire in discarica. Una importante e simpatica novità per le numerose famiglie con bambini che ogni estate riempiono la piscina scoperta, e per i bambini e ragazzi che frequentano il Campus e Baby Campus estivo organizzato da Saronno Servizi SSD. Ricordiamo inoltre che nelle giornate di sole feroce è possibile fruire gratuitamente anche per uno spuntino del riparo offerto dalla nuova tendostruttura attrezzata con sedie e tavoli Quindi tutti nella nostra piscina scoperta di via Miola 5 Saronno, aperta sempre dal 1 giugno al 7 settembre». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.