Poker di acquisti per il Don Bosco Bodio
Dopo il brillante quinto posto dello scorso anno, la squadra varesina è quasi pronta alla nuova stagione: in arrivo Garbarini, Orsenigo, Scazzosi e Jessica Marelli. Intanto Orago perfeziona il "matrimonio" con Visette
Mercato a tempo di record per il Don Bosco Bodio: a poco più di un mese dalla chiusura del campionato di serie B2, concluso con un quinto posto brillantissimo per una "matricola", la società del presidente Italo Marcassa ha definito quasi interamente la rosa che affronterà la prossima stagione. Sei le giocatrici confermate: l’opposto Merlotti, le schiacciatrici Re Dionigi e Massara, la palleggiatrice Fogliano e la centrale Marcora, insieme alla collega di reparto Alessandra Marelli. Proprio quest’ultima, costretta da un infortunio a saltare quasi tutto lo scorso campionato, potrebbe essere il vero grande acquisto della formazione varesina insieme alla sorella Jessica Marelli, schiacciatrice classe 1990 proveniente da Olgiate Comasco. Dal vivaio di Orago arriva invece Sara Garbarini, altra banda del 1996, campionessa d’Italia Under 18 nel 2013 con la maglia di Villa Cortese e nell’ultimo campionato in C a Venegono. Nuovi anche i due liberi: Chiara Orsenigo (1992) dall’Eldor Cantù e Debora Scazzosi (1996, nella foto) da Galliate, entrambe avversarie di Bodio in B2 nella scorsa stagione. Per completare il puzzle mancano un tassello fondamentale come la palleggiatrice, che potrebbe essere annunciata già nel fine settimana, e una centrale di livello. Il tutto, come già annunciato, sotto la guida del nuovo allenatore Alessandro Mazza, che prende il posto di Luigi Uma. Squadra già praticamente fatta, dunque, nonostante un budget che all’ultimo minuto si è ridotto come spiega il ds Fiorenzo Mangano: "Purtroppo nella prossima stagione FIM Group, per motivi societari, non sarà più lo sponsor di maglia, anche se mi auguro possa continuare a collaborare con noi; siamo alla ricerca di un nuovo partner. Intanto però abbiamo allestito una formazione giovane ma potenzialmente divertente, una squadra in grado di fare bene, pur tenendo sempre i piedi per terra e senza grandi ambizioni. Sarà un’altra stagione "alla Bodio", insomma".
ORAGO E VISETTE – Progetto Volley Orago e Visette Volley sempre più unite: la duratura collaborazione, da cui nascono gli ultimi tre scudetti vinti nella categoria Under 14 nonché la crescita di giocatrici come Beatrice Parrocchiale, dal prossimo anno sarà un "matrimonio" a tutti gli effetti, consolidato dalla nascita di una struttura unica per la gestione degli impianti e dello staff tecnico. Il sodalizio a cavallo tra le province di Varese e Milano potrà così schierare ai nastri di partenza della prossima stagione, accanto alla prima squadra di B1, una serie C, una serie D e due Prime Divisioni, oltre a tutte le formazioni giovanili. Tra gli allenatori, Alberto Moscato tornerà a Orago per affiancare Franca Bardelli, mentre Andrea Pirella continuerà a lavorare su entrambi i fronti, il tutto sotto l’ala protettrice di Giuseppe Bosetti che, malgrado i nuovi impegni "romani" con Casal de’ Pazzi, continuerà a monitorare il progetto. Intanto per la B1 è già arrivato il primo acquisto: la centrale Rebecca Bettini, classe 1998, valtellinese ma proveniente da Bassano, una delle grandi rivali di Orago nel settore giovanile. Sarà lei a prendere il posto di Vittoria Piani, destinata a vestire la maglia del Club Italia che proprio oggi ha ufficializzato la sua partecipazione alla serie A2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.