Processo Uva, per il pm non fu omicidio

Clamorosa richiesta di proscioglimento dall'accusa di omicidio preterintenzionale da parte del pubblico ministero nella sua requisitoria per un carabiniere e sei poliziotti. Chiesto rinvio a giudizio per "abuso di potere"

Il pm Felice Isnardi, al termine della sua requisitoria nell’udienza preliminare che si è svolta oggi (lunedì) nell’aula Gup del tribunale di Varese, ha chiesto il proscioglimento dall’accusa di omicidio preterintenzionale di un carabiniere e dei sei poliziotti imputati per la morte di Giuseppe Uva (un secondo militare ha chiesto il giudizio immediato), l’artigiano di 43 anni deceduto il 14 giugno 2008 dopo essere stato fermato. Chiesto invece il rinvio a giudizio con l’accusa di abuso di potere nei confronti degli imputati. «E’ una cosa inaspettata e per me non se lo aspettavano neanche gli imputati, ma si tratta delle richieste del pm e confidiamo nella decisione del giudice», ha commentato l’avvocato dei familiari di Uva. La sorella di Giuseppe Uva, Lucia, non ha voluto invece rilasciare dichiarazioni ed è apparsa visibilmente scossa.

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.