Proiettili ai sindacalisti, Alfieri e Gadda: “Massima solidarietà ai sindacalisti”
Il segretario regionale del PD: «Serve senso di responsabilità da parte di tutti, anche da chi si sente colpito in prima persona.»
«A nome mio e di tutto il Partito democratico lombardo voglio esprimere solidarietà al manager di Sea e ai dirigenti sindacali minacciati da quattro lettere postali con proiettili». Così Alessandro Alfieri commenta la notizia dei proiettili arrivati ad alcuni sidnacalisti impegnati nella trattativa Sea Handling.
«Il Partito Democratico lombardo – continua Alfieri – lavora da tempo, insieme alle istituzioni, alla ricerca di una soluzione che non penalizzi l’aeroporto di Malpensa e che contemporaneamente salvaguardi i posti di lavoro in Sea Handling. La trattativa è complessa, la crisi economica non aiuta. Ma serve senso di responsabilità da parte di tutti, anche da chi si sente colpito in prima persona.
Per questo condanniamo ogni forma di intimidazione e di violenza. Perché sono atti come questi che rendono più difficile la strada per il salvataggio di Sea Handling».
Anche l’onorevole del PD Maria Chiara Gadda esprime «la mia più ferma solidarietà ai sindacalisti di Sea Handling che hanno subito una così vile minaccia. Inviare proiettili per posta a lavoratori che si battono per la difesa dell’occupazione rappresenta un atto intollerabile ed inaccettabile, un gesto di violenza contro la democrazia che evoca pagine terribili della nostra storia e che dobbiamo rigettare in modo netto. Oltre ad esprimere solidarietà, è necessario ricordare come in questi mesi le istituzioni ad ogni livello così come le forze sociali si stiano impegnando per tenere viva l’attenzione su questo tema e trovare una soluzione al complesso problema di Sea Handling, al fine di salvaguardare i posti di lavoro di questa società. L’attenzione del PD nei confronti delle realtà produttive legate a Malpensa è molto alta, le ricadute sociali ed occupazionali sul territorio sarebbero devastanti, e sono convinta che grazie all’impegno di tutti gli attori coinvolti, dei sindacati e di Sea si troverà una soluzione il più possibile soddisfacente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.