Rientra, in parte, lo sciopero dei lavoratori di Malpensa e Linate

I lavoratori iscritti a Cub e Adl, ritirano lo sciopero indetto per domani, 22 giugno, dopo un incontro con il sindaco di Milano

Rientra, per ora a data da destinarsi, lo sciopero indetto dai lavoratori di Malpensa e Linate iscritti a Cub e Adl, due sigle sindacati molto forti nei due scali lombardi. Permane tuttavia la situazione di disagio. I lavoratori di Meridiana Fly (Apm), Airport Handling srl, Easy jet (Aviapartner Handling) e S.L.T.M. Soc. Coop. arl Alha, hanno infatti confermato la vertenza. 

La decisione di rinviare lo sciopero, per ora a data da destinarsi, è arrivata dopo che una delegazione di lavoratori ha incontrato ieri, 20 giugno, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, a Palazzo Marino. I sindacati, riuniti nel fronte del no, contesatano l’accordo con Sea sul nodo del passaggio da Sea Handling a Airport Handling. I rappresentanti dei lavoratori hanno esposto al sindaco le loro ragioni e avanzato alcune richieste, a partire dalla modifica dell’accordo sottoscritto il 4 giugno scorso, con interventi normativi e salariali meno pesanti per i lavoratori e "adeguati e pari sacrifici da parte dei vertici aziendali e dei sindacati firmatari degli accordi". 
Il sindaco Pisapia, che martedì incontrarà i sindacati del fronte del sì, ha chiesto loro, come segnale di buona volontà, di rinunciare allo sciopero. Le due sigle sindacali hanno accettato, chiedendo inoltre che venga riaperto velocemente il tavolo di trattativa in sede Regionale e che nello stesso sia convocata anche Adl, che era stata esclusa dal tavolo negoziale in Sea, rimarcando "la piena e totale disponibilità di Adl e Cub trasporti nella ricerca di soluzioni negoziali che vadano incontro alle giuste richieste dei lavoratori".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.