Saronno te le suona con “Bandzilla”
Presentato in conferenza stampa in comune il festival, nonché contest per band musicali, che aprirà la rassegna estiva degli eventi saronnesi
Presentato in Comune di Saronno la programmazione degli eventi estivi che si terranno in Casa Morandi (area teatro Giuditta Pasta e biblioteca). Ad aprire la stagione, tra il 26 e il 28 giugno, sarà il contest-festival “Bandzilla”.
Arrivato alla sua terza edizione, gli organizzatori hanno voluto puntare in alto e il risultato è un festival ambizioso che propone grandi nomi della musica italiana, tra i quali spicca quello dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con all’attivo più di mille live e sei dischi ufficiali nei loro venti anni di carriera. Protagonisti delle altre due serate saranno Maria Antonietta e Uochi Toki. Parte integrante dell’evento saranno l’area ristoro, l’area esposizione a cura di SunDay Market, l’animazione per bambini di sabato 28 a partire dalle ore 15 e il contest tra 12 band emergenti, scelte tra 72 gruppi iscritti alla selezione. Una giuria avrà il compito di assegnare i cinque ambiti premi in palio. Per agevolare l’affluenza di pubblico proveniente da località più remote, l’ostello proporrà tariffe agevolate a coloro che vorranno rimanere a Saronno per assistere alle tre serate. L’ingresso all’intero festival sarà gratuito.
COS’È BANDZILLA?
Le associazioni di promozione sociale Il Tassello di Saronno e Il Barbagianni di Cesate, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Saronno, organizzano il contest-festival gratuito Bandzilla!
Saronno te le suona, quest’anno alla sua terza edizione. L’evento apre Saronno sotto le stelle, la rassegna estiva del comune di Saronno e si svolge nei giorni di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 giugno 2014. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito.
Durante le scorse edizioni, Bandzilla ha visto sul proprio palco artisti di fama nazionale come Giorgio Canali e Rossofuoco, Pan del Diavolo, AIM e Lombroso, insieme ad alcune band emergenti come MasCara, Elton Novara, Huge Molasses Tank Explodes, Gli Sportivi e Omid Jazi. Bandzilla nasce dall’esigenza di valorizzare la cultura musicale territoriale e dare visibilità alle band emergenti, offrendo loro l’occasione di confrontarsi ed essere valutate da una giuria imparziale e competente, il cui voto permetterà loro di aggiudicarsi i premi in palio. Al concorso sono ammessi gruppi che propongano un repertorio autografo e di qualsiasi genere musicale. Bandzilla desidera dare vita ad un evento che permetta al pubblico di apprezzare sia band emergenti che artisti affermati a livello nazionale, in modo libero e gratuito.
QUALI SONO LE 12 BAND SELEZIONATE PER PARTECIPARE AL CONTEST?
COLPI REPENTINI | Pop Cantautorale – Milano
DAGOMAGO | Indie Pop – Torino
DON RODRIGUEZ | Rock – Verbania
I SEMI D’ORTICA | Rock, Alternative, Post Punk – Sesto San Giovanni (MI)
KINGFISHER | Alternative Metal, Crossover – Busto Arsizio, Gallarate (VA)
LE OSCURE ARMATE MECCANICHE | Alpine Punk – Carate Brianza (MB)
MARSHMALLOW PIES | Pop, Folk, Songwriting – Erba (CO) ORFEO | Songwriting – Cernusco Sul Naviglio (MI)
RAGAZZETTO | Psichedelic, Pop, Songwriting – Milano
RODEO PARTY (ONE MAN BAND) | Rock, Delta Blues – Saronno (VA)
THE SINGER IS DEAD | Post Rock – Milano
THE STEADY MANSION | Rocksteady, Reggae – Saronno (VA)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.